Adesso l’obiettivo primario del mercato nerazzurro è solamente uno: regalare al più presto un nuovo portiere a Inzaghi. Salutato tutto il pacchetto dello scorso anno (Onana, Handanovic e Cordaz), l’Inter deve ricostruire il reparto da zero. O quasi. Con Di Gennaro già sbarcato alla Pinetina e l’accordo per l’esperto Sommer sempre più vicino, Marotta e Ausilio provano ad accaparrarsi anche un giovane da affiancare eventualmente allo svizzero: il prescelto è Trubin dello Shakthar Donetsk, club con cui va trovata l’intesa sul prezzo. Ma non è l’unico nome della lista.
Di Gennaro, designato come terzo della gerarchia, si è aggregato al gruppo da qualche giorno e ieri, insieme Stankovic, è sceso in campo nell’amichevole con il Lugano. La dirigenza interista è alla ricerca di un portiere futuribile da far crescere alle spalle – o al fianco – di un profilo d’esperienza come Sommer. Da diverse settimane i nerazzurri stanno trattando con lo Shakthar per Trubin, ma la distanza con gli ucraini rimane: secondo il Corriere dello Sport, la richiesta sarebbe di oltre 30 milioni di euro, mentre l’offerta al momento non supererebbe i 12 milioni (con annessa una piccola percentuale sulla rivendita). Il 21enne è in scadenza nel 2024: l’Inter vuole sfruttarlo a proprio favore per abbassare il prezzo del cartellino.
L’idea è quella di continuare a lavorare su questo fronte, ma in caso le parti non riuscissero a venirsi incontro ecco che – sempre secondo il quotidiano romano – Marotta e Ausilio starebbero pensando a un piano B: Emil Audero della Sampdoria. Il classe ’97 è in orbita nerazzurra da qualche tempo e, complice la retrocessione in B dei blucerchiati, potrebbe essere strappato a condizioni favorevoli.
Per ora Trubin resta in cima alla lista, ma il vero obiettivo del mercato interista è regalare al più presto un nuovo portiere ad Inzaghi.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio