Tommaso Baldanzi è una delle grandi scoperte di questa stagione di Serie A. Il classe 2003 dell’Empoli si sta dimostrando uno dei talenti più splendenti del calcio italiano, tanto da attirare il serio interesse dell’Inter.
Secondo Tuttosport, i nerazzurri avrebbero individuato in Baldanzi il giocatore con le caratteristiche giuste per colmare alcune lacune della rosa. Capace di giocare sia trequartista che seconda punta, garantirebbe fluidità tattica al reparto offensivo. A questa, potrebbe aggiungere tutta la sua fantasia e la sua capacità di saltare l’uomo, risolvendo il difetto più evidente della rosa nerazzurra.
C’è un altro aspetto non secondario: Baldanzi è giovane e italiano, criteri ritenuti molto importanti dall’amministratore delegato Marotta. Dunque, c’è da intavolare la trattativa con l’Empoli: con il presidente Corsi ci sono ottimi rapporti e questo potrebbe agevolare l’operazione e favorire un contenimento dei costi.
Difficile non essere a positivi circa un eventuale acquisto di Baldanzi. L’unico dubbio potrebbe essere legato ai costi dell’operazione, con il rischio di dover sborsare una cifra elevata per un giocatore molto giovane. D’altro canto, i grandi talenti vanno pagati, e Baldanzi è uno di questi. Lo sta dimostrando in questa sua prima stagione di Serie A. E vista la giovanissima età, i margini di crescita sono ancora molto ampi.
I due club hanno un ottimo rapporto
Il difensore nerazzurro rimane ai box
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista
La promessa dell'attaccante francese