Si è incrinato qualcosa nel rapporto tra Brozovic e l’Inter. Il centrocampista croato era uno dei pilastri fondamentali della rosa, ma gli ultimi mesi lo hanno marginalizzato sempre di più e ora una sua partenza non è più improbabile.
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Brozovic è uno dei giocatori nerazzurri con maggiore mercato e un suo addio potrebbe portare una cifra importante. Sul croato potrebbe esserci il Barcellona, ma l’Inter, in ogni caso, è disposta ad accettare solo un’offerta congrua: 30-40 milioni di euro.
Il rapporto tra Brozovic e la dirigenza nerazzurra avrebbe cominciato a incrinarsi a causa dell’infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo. L’Inter non avrebbe gradito le modalità di rientro del centrocampista e sarebbe stata infastidita anche dal vederlo in perfetta forma al Mondiale. Dal quale, peraltro, è poi tornato infortunato.
Con il possibile addio del croato, l’Inter deve trovare un suo sostituto quanto prima. Il sogno è Kessié del Barcellona. Un’altra ipotesi è Yunus Musah del Valencia, mentre il nome nuovo è un’ex conoscenza di Marotta: Emre Can, il cui contratto con il Borussia Dortmund è in scadenza nel 2024.
L’addio di Brozovic sarebbe stato impensabile solo qualche mese fa. Ora, invece, complice anche l’ottimo rendimento di Calhanoglu al suo posto, il centrocampista nerazzurro potrebbe concretamente lasciare Milano al termine di questa stagione. Se l’Inter riuscisse davvero a incassare una cifra da 30-40 milioni di euro, vista anche l’età del giocatore, sarebbe comunque una buona operazione. Sui nomi dei sostituti: Kessié è una sicurezza, mentre Musah sarebbe una scommessa intrigante. Capitolo Emre Can: potrebbe anche essere un colpo funzionale, ma di sicuro non scalderebbe i cuori della tifoseria, specie come rimpiazzo di Brozovic.
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
I due club hanno un piano A