11 Dicembre 2019

TS – Il Genoa su Politano: anche la Fiorentina lo ha messo nel mirino

L'esterno dell'Inter ha parecchio mercato

Il suo ingresso in campo da esterno molto offensivo a tutta fascia nel secondo tempo di ieri, non ha dato probabilmente gli effetti sperati. Matteo Politano, nel 3-5-2 di Antonio Conte, continua a trovare parecchie difficoltà di collocazione. Lo spazio a disposizione rispetto allo scorso anno – quando nel tridente di Spalletti era grande protagonista – si è notevolmente ridotto, in un modulo in cui è poco attaccante per giocare tra i due in avanti, e poco difensivo per fare l’esterno destro di centrocampo.

Per questo motivo – stando alle ultime di Tuttosport – non è assolutamente da escludere una sua cessione già nella finestra di gennaio, dove Conte vorrebbe metter dentro calciatori più funzionali al suo sistema di gioco rispetto all’ex Sassuolo. Politano è infatti in cima alla lista di diverse squadre, tra cui il Genoa di Thiago Motta e la Fiorentina di Vincenzo Montella. Entrambe le formazioni hanno bisogno di rivoluzionare in parte i rispettivi attacchi ed un calciatore dalla tecnica dell’interista non potrebbe che far comodo.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/