Il derby d’Italia è pronto a riaccendersi fuori dal campo. Per due volte. Inter e Juventus, infatti, hanno lo stesso, duplice obiettivo: un difensore e un attaccante, entrambi a parametro zero. Si tratta di Chris Smalling e Marcus Thuram. Lo riporta l’edizione odierna di Tuttosport.
Per l’Inter, Smalling sarebbe il possibile sostituto di De Vrij, il cui rinnovo è incerto. Un’operazione che ricorderebbe quella fatta nell’ultima estate con Mkhitaryan, e che suscita qualche timore nella Roma.
Diverso, invece, il caso di Marcus Thuram. L’attaccante del Borussia Moenchengladbach, in scadenza questa estate come Smalling, è cercato anche dal Bayern Monaco (negli scorsi giorni però si è parlato di un ripensamento dei bavaresi). Proprio per questo motivo, l’Inter vorrebbe anticipare la concorrenza, per portarlo in nerazzurro già a gennaio.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
La presenza della Juventus può complicare i piani dell’Inter, come già visto quest’estate con Bremer, soffiato all’ultimo ai nerazzurri. Se Smalling è un’opzione realistica, ma è una delle possibili per la difesa, Thuram è l’obiettivo primario per l’attacco. Pertanto, se l’Inter sarà chiamata a un affondo decisivo, è facile aspettarselo proprio per l’attaccante francese.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Come sta il centrocampista turco
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco
Tutte le informazioni utili per seguire la gara