L’Inter ha da sempre avuto uno dei migliori settori giovanili d’Italia. Tuttavia, per vari motivi, i giovani gioielli cresciuti in casa da anni non riescono a imporsi in prima squadra. Ora però, complice anche la situazione societaria e la nuova direzione tecnica, la musica potrebbe cambiare.
L’Inter finalmente può iniziare a raccogliere i frutti del lavoro del suo florido vivaio. Come evidenziato da Tuttosport infatti, i numerosi gioiellini nerazzurri in giro per l’Europa potrebbero fruttare ricche plusvalenze, addirittura per un totale complessivo di circa 90 milioni di euro. Certo, non tutti verranno ceduti, anzi: con Simone Inzaghi in panchina è probabile che diversi inizieranno a trovare più spazio anche in prima squadra. Come ad esempio Sebastiano Esposito, che al Basilea sta alternando prestazioni super (4 reti e 5 assist finora) a piccoli infortuni. Discorso simile anche per Mulattieri, che in Serie B al Crotone sta dimostrando di essere un attaccante dalle qualità straordinarie: anche per lui probabile un rientro alla base. Anche Vanheusden e Pirola, visti soprattutto gli addii quasi certi di Kolarov, Ranocchia e D’Ambrosio rientreranno alla base, andando a rimpolpare le fila di una difesa, almeno in panchina, quasi da ricostruire.
Praticamente sicure invece le cessioni di Di Gregorio e Gravillon, mentre Agoumé rimane un’incognita: ha grandi potenzialità, ma finora non è riuscito a esprimerle. I prossimi mesi saranno decisivi per capire il suo futuro. Da monitorare poi anche Pinamonti e Salcedo, che stanno cercando continuità all’Empoli e allo Spezia. Senza dimenticare poi Casadei e Satriano, gli ultimi prodotti della Primavera che sembrano ormai destinati a decollare.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi