Mateo Retegui è uno dei principali obiettivi per l’attacco dell’Inter. Il centravanti del Tigre, entrato anche nel giro della Nazionale Italiana, sarebbe felice di trasferirsi a Milano, ma ci sono alcune condizioni legate al suo trasferimento.
Come riferisce Tuttosport, l’attaccante italo-argentino sarebbe felice di trasferirsi in Italia, per giocarsi al meglio la convocazione a Euro 2024. Retegui, seguito anche dall’Eintracht Francoforte, avrebbe dato una sorta di “prelazione morale” all’Inter. Ovvero: qualsiasi mossa farà sarà prima comunicata al club nerazzurro.
Al momento attuale, il nodo per Retegui è il costo. C’è la questione legata al cartellino, al 50% del Boca Juniors, ma soprattutto c’è un costo in costante aumento. Se qualche mese fa il suo acquisto poteva arrivare a 10 milioni di euro, ora potrebbe servire almeno il doppio.
Il budget di mercato dell’Inter è strettamente legato alla qualificazione in Champions League, senza la quale investire diventerebbe molto più complesso. In ogni caso, Ausilio e Baccin potrebbero avere un asso nella manica per facilitare la trattativa: Facundo Colidio, in prestito proprio al Tigre.
Capire la conformazione dell’attacco dell’Inter nella prossima stagione è un vero enigma. I nerazzurri, infatti, devono ancora capire quale sarà il futuro di Lukaku, che potrebbe tornare al Chelsea, e di Dzeko, il cui rinnovo di contratto è ancora in sospeso. La qualificazione in Champions League giocherà un ruolo importante anche per sciogliere questi dubbi e per capire se davvero Retegui potrà vestire il nerazzurro nella prossima stagione.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il pensiero dell'ex attaccante dell'Inter
L'identikit del talento del Newell's Old Boys
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica