TS – Manca l’intesa con il Cagliari per Barella, sulla fascia c’è Lazaro in pole. Il punto sul mercato
Si lavora anche per chiudere l'affare DzekoL’edizione odierna del quotidiano torinese Tuttosport fa il punto sul futuro dell’Inter. Ieri si è tenuto in sede un vertice fra Antonio Conte ed il suo staff, al quale hanno preso parte anche alcuni dirigenti di primo piano, come Beppe Marotta e Piero Ausilio. L’incontro è servito anche per chiarire gli ultimi dettagli sul ritiro di Lugano, che sarà presentato venerdì prossimo. Ribadito il pensiero su Icardi, che per il tecnico deve essere ceduto, e su Perisic e Nainggolan (potrebbero partire, ma in caso di permanenza saranno valorizzati).
Sul mercato i nomi principali restano quelli di Nicolò Barella ed Edin Dzeko, mentre per la fascia in pole c’è l’austriaco Lazaro, con le alternative che fanno capo a Lazzari della Spal, Trippier del Tottenham e Lucas Vazquez del Real, con un occhio attento su Cuadrado.
Non c’è ancora stato l’incontro con il presidente del Cagliari Giulini, che tornerà oggi a Milano dove si trova la sua sede. L’Inter ha intesa con Barella, ma non con i rossoblu, che accettano contropartite (potrebbe essere girato Dimarco, con Bastoni ed Eder in prestito) ma richiedono una cifra cash non inferiore ai 35 milioni, che Marotta ed Ausilio vorrebbero limare con dei bonus. Per Dzeko si può chiudere per una cifra intorno ai 12 milioni più un giovane della Primavera, con il nome di Merola favorito a profili più pesanti come Pinamonti e Radu, considerati incedibili. Il giovane portiere sarà riscattato, ma potrebbe essere parcheggiato al Genoa un altro anno insieme a Salcedo.
L’affare Agoumé si potrà chiudere a breve per 5 milioni, al netto di eventuali rilanci del Sochaux. Gli occhi dei nerazzurri sono anche sul giovane talento dell’Argentina Under 20 Adolfo Gaich, valutato circa 7 milioni.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com