TS – Non solo Danilo, le fasce dell’Inter da rinforzare con tre acquisti. Tanti i nomi in ballo
I nuovi arrivi servirebbero per permettere il passaggio alla difesa a tre
Gli arrivi di Diego Godin ed Antonio Conte rendono quasi obbligato il cambio di modulo per un’Inter che sembra destinata al passaggio alla difesa a tre. Per poter completare la mutazione, secondo Tuttosport, serviranno diversi investimenti soprattutto sulle fasce, dove al momento c’è a disposizione il solo Asamoah, anche se rimane in piedi l’ipotesi di un arretramento di Ivan Perisic, in caso di mancata partenza del croato. Il primo arrivo sarà Danilo, che non rientra più nei piani del Manchester City e che ha già accettato il quinquennale da 3,5 milioni a stagione proposto da Beppe Marotta.
La dirigenza nerazzurra proverà anche l’offensiva per Matteo Darmian, che può essere utilizzato su entrambe le fasce. Il giocatore è stato corteggiato anche durante la scorsa estate, ma alla fine si preferì virare su Vrsaljko; ora Marotta vuole riprovarci ed è pronto ad offrire una decina di milioni, che si avvicino alle richieste del Manchester United, che ne vorrebbe incassare 12.
Per quanto riguarda la fascia sinistra, invece, Piero Ausilio sta tenendo sotto osservazione il giocatore dell’Atalanta Robin Gosens, ma i profili valutati sono diversi, e vanno da Djibil Sidibe fino a Zappacosta, passando da Palmieri e Moses.
GdS – Rakitic-Barça ai titoli di coda, in Spagna certi sul suo futuro
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com