Ormai è evidente: Milano e l’Inter provocano un incontenibile senso di nostalgia. Dopo il ritorno di Lukaku la scorsa estate, nella prossima potrebbe concretizzarsene un altro abbastanza clamoroso. Si tratta di Ivan Perisic, il cui futuro al Tottenham sembra essere abbastanza incerto.
Lo riporta l’edizione odierna di Tuttosport, che sottolinea come, nelle ultime settimane, ci sia stata una forte spinta del croato per un possibile ritorno in nerazzurro. I rapporti ci sono ancora e, d’altronde, un suo ritorno potrebbe anche conciliarsi con le esigenze di mercato dell’Inter.
Perisic, allora, rappresenterebbe una possibile operazione, l’usato sicuro che tornerebbe all’Inter per riprendersi il posto, a discapito di Robin Gosens. Il tedesco, d’altra parte, è molto apprezzato in Bundesliga, come già emerso a gennaio. Di certo, l’Inter ha sempre bisogno di incassare e, dunque, sarebbe pronta ad ascoltare eventuali offerte.
Come insegna il caso di Lukaku, i ritorni spesso possono rappresentare una cocente delusione, specie quando il ricordo del passato è così luminoso come nel caso di Perisic. Al tempo stesso, riabbracciare un giocatore di questo spessore, permetterebbe di conciliare sostenibilità economica e competitività della rosa. L’Inter gioca su questo sottile equilibrio, e il croato potrebbe rivelarsi la mossa giusta.
In favore di ciò, tuttavia, andrebbe sacrificato Gosens, in netta crescita nelle ultime settimane. Perderlo ora che l’avventura all’Inter sembra poter avere una svolta potrebbe suscitare enorme rammarico nel futuro. I nerazzurri rischiano di trovarsi a un bivio. Trovare la strada giusta non è poi così semplice.
Le parole dell'ex attaccante dell'Inter
L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni per seguire la gara
Il difensore dell'Atalanta piace al tecnico
Salutiamo il 2024 e ci proiettiamo verso il nuovo anno