Twinteristi – Vidal sì, Vidal no? Tifosi divisi: “Va preso a occhi chiusi, ma…”
Nuovo spazio dedicato ai tifosi: 280 caratteri, la lunghezza di un tweet, per commentare i temi caldi di casa InterParola ai tifosi. Secondo appuntamento con Twinteristi, la nuova rubrica ideata da Passioneinter.com che vuole dare sempre più voce a chi ogni giorno difende e sostiene la fede nerazzurra: i suoi tifosi, appunto. Quelli sì, sempre da Scudetto. In questo spazio commenteremo in 280 caratteri, la lunghezza di un tweet (da qui il nome…), i temi caldi del mondo Inter con chi sui social discute con competenza e anche ironia dell’Inter.
Dopo i primi botti di giugno ed inizio luglio, manca ancora qualcosa per definire la rosa nerazzurra effettivamente completa. Uno dei tasselli mancanti è quello del centrocampista, con il nome di Arturo Vidal che sta diventando sempre più insistente. Di conseguenza, la domanda sorge spontanea: Vidal sì o Vidal no?
“20 milioni per un centrocampista 31enne copia di Nainggolan, quando c’è Rafinha che non aspetta altro che l’Inter ed è anche più giovane… Sono comunque molto curiosa di vedere la coppia Nainggolan-Vidal fare il bacaro tour sui Navigli, accompagnato da “so mbriaco porcodddue”.
“In una squadra ben collaudata e già ad alti livelli direi assolutamente no, ma non siamo in questa situazione, abbiamo bisogno di quel tipo di mentalità e anche di grinta in campo, che possa inculcare a tutti. Unico dubbio è la tenuta fisica dopo l’infortunio al ginocchio”.
“Sono assolutamente favorevole all’arrivo di Vidal. Porterebbe personalità, esperienza e gol. Insieme a Brozovic e Nainggolan andrebbe a formare un grande centrocampo, consentendo all’Inter di compiere un salto di qualità. E non sarebbe più necessario intervenire in attacco”.
“Vidal sì, perché insieme a Nainggolan sono i due giocatori che da tempo mancavano come caratteristiche nei titolari. Si può discutere solo fuori dal campo, ma per quello ci penserà il mister. Come giocatore non si può discutere“.
“Vidal lo prendo ad occhi chiusi perché ha quella personalità vincente e la tempra del guerriero che in questa Inter che sta nascendo serve come il pane. Lui e Radja assieme garantirebbero quantità in un reparto che per anni è stato deficitario. In sostanza per me è un SÌ gigante”.
“Vidal è un grosso sì. Parliamo di un giocatore di 31 anni e può ancora dare tanto al nostro centrocampo con la sua leadership e la sua garra. Ho qualche riserva sul suo comportamento fuori dal campo, ma mi fido delle capacità gestionali di Spalletti”.
“I giocatori over 30 con ingaggio pesante sono, per definizione, un rischio. Questo rischio l’Inter ha deciso di correrlo con Nainggolan, correrlo due volte prendendo Vidal potrebbe rivelarsi azzardato. Certo che se invece fosse azzeccato…”
“Francamente, ora come ora non siamo nelle condizioni di snobbare un giocatore come Vidal solo perché una volta giocava per la Juve. Insieme a Radja e Brozo formerebbe un centrocampo devastante, È UN GRANDE SÌ”.
SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
GLI AUGURI DELL’INTER A MAICON: “SEGNI PARTICOLARI? GOL PESANTI”