Dopo tante voci finalmente è ufficiale: Chiristian Eriksen, dopo il terribile malore dello scorso giugno agli europei, tornerà in campo. Il danese, dopo aver rescisso con l‘Inter per l’impossibilità di giocare in Italia con un defibrillatore sottocutaneo, proseguirà la propria carriera dove si è consacrato, in Premier League.
Il “suo” Tottenham però, ora allenato da Antonio Conte, lo incontrerà da avversario. Eriksen ha infatti firmato con il Brentford, club delle zone basse della classifica che ha in rosa diversi danesi, tra cui il tecnico Thomas Frank. Ed è proprio stata la grande amicizia di Frank con il CT della nazionale danese a convincerlo. Eriksen infatti ha nel mirino i mondiali di calcio e farà di tutto per esserci. Questa mattina il Brentford ha ufficializzato l’ingaggio: contratto di 6 mesi con opzione per la prossima stagione.
Una favola nonostante tutto a lieto fine: averlo di nuovo all’Inter sarebbe stato il massimo, ma l’importante è vederlo di nuovo sorridente e felice. Non vediamo l’ora di vederti di nuovo esultare. Buona fortuna Chris.
I nerazzurri dovranno attendere
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025