Si è rotto il ghiaccio. Dopo settimane di contatti, dialoghi e apprezzamenti, ma nessuna mossa concreta, è arrivato il momento tanto atteso nella trattativa tra l‘Inter e il Manchester United per Andrè Onana. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, i Red Devils avrebbero presentato la prima offerta ufficiale all’Inter: 40 milioni più 5 di bonus.
Troppo poco, la risposta dei nerazzurri. Che chiedono 60 milioni, anche se appare più probabile un punto di incontro a metà strada: intorno ai 50 più bonus. La distanza non è banale ma nemmeno insormontabile, soprattutto visti i contatti quotidiani tra i due club e la voglia di entrambi di chiudere la trattativa: Ten Hag vuole a tutti i costi il suo pupillo allenato già ai tempi dell’Ajax, Marotta e Ausilio hanno bisogno di soldi freschi da reinvestire sull’obiettivo numero uno del mercato interista, Romelu Lukaku.
Nella serata di ieri si era parlato pure di una possibile offerta dell’Al Nassr, il club che ha acquistato Marcelo Brozovic, ma La Gazzetta dello Sport ha smentito la notizia: né all’Inter, né al portiere sarebbero arrivate proposte.
Adesso la situazione è in totale divenire, il punto di svolta – in una direzione o nell’altra – potrebbe arrivare da un momento all’altro. Ma una cosa è certa: è stato rotto il ghiaccio della trattativa.
Il talento argentino attualmente è infortunato
I due club hanno un ottimo rapporto
Il difensore nerazzurro rimane ai box
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista