Vuole essere immediata la reazione da parte dell’Inter davanti allo sgarbo subito nelle scorse ore dalla Juventus. I bianconeri, guidati sul mercato da Cristiano Giuntoli, si sono infatti aggiudicati con un’offerta da 10 milioni di euro l’obiettivo nerazzurro Juan David Cabal dal Verona.
Sempre dal mercato potrebbe arrivare la vendetta interista, sulle tracce di un baby talento corteggiato da settimane anche dalla Juventus. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, perfettamente in linea con le direttive dettate da Oaktree, l’Inter potrebbe piazzare dalla Sampdoria il colpo Giovanni Leoni.
Dopo gli arrivi già definiti di Topalovic (mezz’ora di gioco per lui nell’amichevole con il Lugano) e Alex Perez, oltre al ritorno dal prestito di Valentin Carboni, il difensore blucerchiato diverrebbe il quarto rinforzo giovanissimo di questa sessione. Nella passata stagione, con 766 minuti disputati nel campionato di Serie B, è diventato il classe 2006 più impiegato d’Italia.
Centrale che può giocare anche da braccetto, è stato riscattato poche settimane fa dalla Sampdoria che ha versato al Padova 1,5 milioni di euro. L’Inter, una volta affondato il colpo, potrebbe decidere di lasciarlo in Liguria almeno per un altro anno, dandogli così l’opportunità di crescere giocando minuti preziosi e lontano dalle pressioni di San Siro.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
Le parole del tecnico nerazzurro
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio
L'ipotesi sul prestito