La politica imposta dal presidente dell’Inter Steven Zhang per risanare la delicata situazione finanziaria è quella dell’abbassamento del monte ingaggi. Arturo Vidal percepisce attualmente circa 6 milioni di euro netti a stagione e vista la sua annata con più ombre che luci, il club nerazzurro potrebbe decidere di sacrificare il centrocampista cileno nel mercato estivo.
Come riferisce Tuttosport, potrebbe essere Arturo Vidal il primo giocatore dell’Inter a contribuire a un abbassamento del monte ingaggi. Il centrocampista cileno è vicino all’Olympique Marsiglia, allenato dall’ex ct del Cile Jorge Sampaoli che ha già parlato con Vidal. Il club nerazzurro sarebbe disposto a far partire il cileno gratuitamente nonostante abbia ancora un anno di contratto. Con la partenza del centrocampista, l’Inter risparmierebbe circa 10 milioni lordi. Questa operazione potrebbe essere l’inizio della sforbiciata necessaria a contenere le spese in questa delicata fase finanziaria.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
View Comments
Risparmiare circa 10 ml. lordi è doveroso, Vidal non è più quello di un tempo. Con quella cifra potremmo comprare un giovane promettente, anche all\'estero