Voci di rinascita
Sono giorni privi di emozioni da calcio giocato, per questo le voci sul futuro e sull’Inter che verrà sono le più disparate, c’è chi si promette ai nerazzurri, chi fa finta di niente e chi, come Muntari ha le valigie in mano e ogni settimana sembra cambiare destinazione.
L’ultima notizia sul centrocampista interista la dà Tuttosport, che parla di un suo forte interessamento al Napoli, il problema è che non sono tanto i giocatori che si devono interessare alle squadre, ma dovrebbe accadere il contrario, cosa che negli ultimi anni ha fatto indispettire la dirigenza nerazzurra, dato che Sulley ha ripetutamente rifiutato quasi tutte le offerte fattegli per poter cambiare aria e trovare più spazio. L’agente di Chivu continua ad aspettare che il telefono squilli e che sul display appaia un numero della società di via Durini, intanto il suo assistito, secondo la stampa olandese, è dato come molto vicino all’Ajax. Sirene spagnole invece per Goran Pandev, attualmente in forza al Napoli, che sulle pagine di Tuttosport, è dato come oggetto del desiderio del Siviglia.
Sul mercato in entrata ci sono le notizie più svariate: da chi dice che l’Inter faticherà a prendere chiunque a causa del prosciugamento delle casse societarie, a chi prevede investimenti non certo da crisi per l’anno che verrà. E’ sempre Tuttosport a scatenarsi sul tema, prevedendo per giugno gli acquisti di Lucas, Isla e Giuseppe Rossi. Se questi restano gli oggetti del desiderio, più realistiche sembrano le strade che portano a Kucka e Juan a gennaio senza dimenticare il mercato tedesco. Branca infatti, come trapela dalle pagine della Gazzetta dello sport, sta concentrando la sua attenzione su Marco Reus, vero e proprio sogno di mezza Europa, e Ivan Peresic, centrocampista del Borussia Dortmund.