Finalmente il calciomercato si è concluso, ed il pallone tornerà a rotolare sul prato verde. Questa è stata un’estate complicata per i tifosi dell’Inter che hanno visto la partenza di due loro beniamini e di Conte. Si è provato a mettere una toppa alle falle finanziarie della società, ma ciò ha comportato un leggero indebolimento della squadra Campione d’Italia. Bisognerà capire se il nuovo tecnico Simone Inzaghi saprà gestire al meglio uno spogliatoio sempre scoppiettante come quello interista.
Il calciomercato è come una slot machine su VideoSlots. Non si sa mai se sta arrivando il jackpot, ma ci si spera sempre. Perciò, cercheremo di capire, in questa pagina, se i nuovi volti saranno all’altezza e qual è il voto globale all’operato di Marotta.
Ogni volta che un nuovo acquisto varca i cancelli di Appiano Gentile è sempre emozionante. Il tifoso sogna sempre che quel giocatore possa portarlo ai più grandi trofei. Vediamo se i nuovi acquisti ci riusciranno.
Terzino destro olandese. Ha ben impressionato nell’Europeo 2020. Acquistato dal PSV per 12,5 milioni di euro. L’agente è Mino Raiola, quasi una sicurezza, per questo esterno tutto da scoprire.
Seconda punta argentina, prestito con obbligo di riscatto per 30 milioni più 1 milione di bonus dalla Lazio. Potrebbe far bene se la squadra gira, ma ha già dimostrato di non saper prendere le redini quando la squadra non gira.
Attaccante bosniaco, arrivato a parametro zero della Roma. Non ha ottimi numeri, nelle scorse stagioni, ma la sua importanza nell’attacco romanista andava oltre le statistiche. Buon colpo.
Mezzala offensiva, strappato a zero ai rivali del Milan. Potrebbe rappresentare il Luis Alberto della Lazio di Simone Inzaghi. Gol, assist e calci piazzati. Ottimo colpo.
Arriva a titolo gratuito dal Crotone, per riempire la casella di portiere di riserva. Nessuno si aspetta faville, anche perché davanti ha un mostro sacro come Handanovic.
Il nuovo allenatore ha il vantaggio di trovare una rosa impostata per il 3-5-2 di Conte. La sua Lazio ha dimostrato più volte di mancare mentalmente in alcuni momenti chiave. Chissà se potrà raccogliere l’eredità di Conte con successo.
Le cessioni più dolorose sono ovviamente quelle di Lukaku e Hakimi, ma non sono state le uniche.
Andato al Chelsea per 115 milioni. La sua importanza andava oltre i gol e le prestazioni. Perdita clamorosa
Venduto al PSG per 60 milioni. La sua abilità sulla fascia è stata spesso decisiva. Anche questa è stata una cessione dolorosissima.
Andato al Benfica a titolo gratuito pur di risparmiare il suo ingaggio. Bidone.
Andato a titolo gratuito all’Aston Villa. Era una buona riserva.
Torna a Udine a titolo gratuito.
In prestito al Cagliari per cercar di dimostrare di valere.
In prestito al Basilea per farsi le ossa.
Svincolato, si è accasato all’Anversa.
In prestito al Benfica per dimostrare di valere i soldi pagati per il suo cartellino.
Perdita importante, il salentino ha rescisso il contratto prima dell’inizio del mercato, per divergenze con la dirigenza.
Il voto finale non può che essere negativo, anche se non troppo. Le perdite sono molto importanti e non è ancora chiaro come impatteranno sulla squadra. Le prime due partite sono state vinte abbastanza agevolmente, ma nel lungo periodo cosa succederà?
Queste incertezze non possono far altro che portare ad un voto al calciomercato di 5 e mezzo.
I due club hanno un piano A
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori
Tanti infortuni per il difensore
Il futuro del centrocampista è in bilico