La cessione di Zaniolo dalla Roma al Galatasaray fa sorridere anche l’Inter. I nerazzurri avevano infatti diritto al 15% sulla futura rivendita del calciatore. Nelle casse del club entreranno quindi subito 2,25 milioni, non una cifra clamorosa, ma che comunque in tempi di crisi può sempre fare comodo, in attesa di capire se poi arriveranno ulteriori soldi legati ai bonus.
Ma quanto manca davvero all’Inter per i tanto sbandierati (dai quotidiani) 60 milioni di attivo da raggiungere entro l’estate? Meno di quanto si pensi. La situazione nerazzurra infatti non è disastrosa come molti pensano, anzi, e il sacrificio dei big si fa sempre più lontano.
Come evidenziato anche da Tuttosport infatti, l’Inter, nonostante i dieci milioni del riscatto obbligatorio di Asllani, ha chiuso l’anno con un più venti milioni a bilancio. Ciò significa che all’appello, scalando quanto guadagnato da Zaniolo, mancano poco meno di 38 milioni.
Una cifra importante certo, ma non irraggiungibile: basterebbe vendere ad un prezzo ragionevole Dumfries ad esempio. Forse, forse, i tifosi nerazzurri potranno dormire sonni relativamente tranquilli la prossima estate.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi