Zhang resta presidente: ora tre firme in arrivo dopo lo scudetto
Dopo la svolta per il finanziamento
L’accordo trovato da Steven Zhang con il fondo Pimco consentirà al presidente nerazzurro di mantenere la guida dell’Inter. I primi effetti della continuità gestionale potrebbero avvertirsi a breve, subito dopo lo scudetto, con tre firme in arrivo. Questo lo scenario raccontato da La Gazzetta dello Sport.
Le prime due riguardano altrettanti calciatori della rosa, capitano e vicecapitano: parliamo di Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2026 e hanno raggiunto un’intesa di massima per prolungare il rapporto con l’Inter: l’attaccante firmerà fino al 2029, il centrocampista fino al 2028.
La terza verrà apposta invece da Simone Inzaghi, il quale godrà di un riconoscimento economico e di un prolungamento contrattuale dopo il tricolore della seconda stella. Dalla scadenza attuale al 2025 si passerà al 2027, con il tecnico piacentino che potrebbe toccare le sei stagioni alla guida dell’Inter. Una longevità simile sulla panchina nerazzurra manca dai tempi di Helenio Herrera.