Il mercato di gennaio si è concluso ufficialmente, ma l’Inter è già proiettata sulle trattative per l’estate, che proseguono anche in queste ore. In particolare, i nerazzurri stanno provando a definire la trattativa per l’arrivo a parametro zero di Piotr Zielinski.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, l’affare è blindato e i nerazzurri hanno già comunicato al Napoli di aver avviato una trattativa per il centrocampista polacco. Una mossa che è l’anticamera della chiusura dell’operazione, che l’Inter per formalità aveva già attuato anche con Mehdi Taremi.
La firma sul contratto dovrebbe arrivare già nel giro di 15-20 giorni e l’accordo è già stato definito: quattro anni (o 3 con opzione) a 4,5 milioni di euro netti, che con i bonus dovrebbero diventare più di 5 milioni.
Marotta è stato spesso evasivo per quanto riguarda Zielinski, ma è chiaro come un profilo del genere a costo zero abbia da subito catturato l’attenzione dei nerazzurri. Ancora una volta, riuscire a prendere un potenziale titolare con così largo anticipo è sintomo di grande organizzazione strategica, che va sempre sottolineata.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio