ESCLUSIVA – A tutto Lucio: “Mourinho, la paura al Camp Nou, gli errori di Benitez”. Poi svela: “Non volevo la Juve, ma Branca mi chiamava ogni 15 minuti”
Passioneinter.com ha l'onore di ospitare una delle colonne del Triplete, che da poco ha annunciato il ritiro dal calcio giocato: "Ricordo le urla di Josè quando partivo palla al piede! Samuel il più forte di tutti, mi piacerebbe tornare all'Inter. Quanti errori Benitez"ADDIO AL CALCIO
Hai deciso di lasciare il calcio: ti mancherà?
“Sì, moltissimo. E’ una cosa che faccio da quando sono bambino. Non avrei saputo cos’altro fare se non fossi diventato un calciatore! Però ora sono molto felice perché mi guardo indietro e vedo di aver fatto una bella carriera. Sono andato in tutto il mondo. Guardo i club in cui ho giocato, il Brasile. Tante conquiste, tanti bei ricordi. Ora fermo la mia carriera ma provo grande orgoglio e felicità. Sono molto grato a Dio per essere diventato un grande calciatore ed essere conosciuto in tutto il mondo”.
Hai già deciso cosa fare ora? Magari tornerai in Italia come allenatore un giorno…
“Sì è possibile. Mi sto preparando per affrontare i corsi con la CBF per diventare allenatore, ma anche per imparare il lato gestionale del club. Insomma tengo entrambe le porte aperte: voglio fare quello che mi piacerà di più, basta che sia all’interno del calcio. Aver giocato e vinto in tutto il mondo mi ha conferito grande esperienza che mi potrà tornare utile”.