1 Febbraio 2020

ESCLUSIVA – A tutto Lucio: “Mourinho, la paura al Camp Nou, gli errori di Benitez”. Poi svela: “Non volevo la Juve, ma Branca mi chiamava ogni 15 minuti”

Passioneinter.com ha l'onore di ospitare una delle colonne del Triplete, che da poco ha annunciato il ritiro dal calcio giocato: "Ricordo le urla di Josè quando partivo palla al piede! Samuel il più forte di tutti, mi piacerebbe tornare all'Inter. Quanti errori Benitez"

BENITEZ

Alcuni tuoi ex compagni hanno raccontato che ancora vi sentite in una chat su Whatsapp voi protagonisti del Triplete…

“Sì, abbiamo un gruppo su Whatsapp e parliamo spesso fra di noi. Soprattutto quando qualcuno di noi inizia una nuova avventura, come accaduto ora con Mourinho che è andato al Tottenham. Parliamo di queste cose in quel gruppo”.

La stagione successiva al Triplete arrivò Benitez. Che cosa ha sbagliato con il vostro gruppo, visto che poi molti lo hanno criticato?

“Quasi tutti i giocatori che hanno vinto il Triplete sono poi rimasti la stagione successiva. Benitez è arrivato e voleva cambiare tutto, come se la squadra che Mourinho aveva fatto ed il sistema di gioco che aveva lasciato fossero totalmente sbagliati. Non ha fatto un buon lavoro da questo punto di vista. Anche con noi giocatori: durante gli allenamenti ci urlava molto contro. ‘No, stai sbagliando, non è così che si fa’ – diceva. E tra di noi giocatori ci dicevamo: ‘Ma se è tutto così sbagliato, com’è che abbiamo vinto Champions, Scudetto e Coppa Italia? Come mai ora arriva Benitez e dice che è tutto sbagliato?’. Penso che non abbia fatto bene all’Inter per questo motivo”.