ESCLUSIVA – Ciccio Valenti: “Ora niente tracolli. Mercato? Mi fido di Conte: va bene anche mia cugina! Vi svelo chi è Salvo24…”
Il noto tifoso nerazzurro analizza il momento nerazzurro ai microfoni di Passioneinter.com: "Con il tecnico leccese non ci saranno ripercussioni dalla sconfitta con il Barcellona: stasera è fondamentale vincere"Inter, avanti tutta: è tempo di archiviare la sconfitta di Champions contro il Barcellona per rituffarsi nella lotta in campionato contro la Juventus. Ad attendere la Beneamata stasera una sfida tutt’altro che scontata: la squadra di Conte sarà di scena allo stadio Franchi per affrontare la Fiorentina di Montella, arrivato all’ultima spiaggia per il rischio esonero.
La redazione di Passioneinter.com ha contattato in esclusiva un tifoso Vip del Biscione, Giacomo Ciccio Valenti, per parlare con lui del momento della squadra e degli umori dei tifosi.
Partiamo dalla partita di stasera: sensazioni?
“E’ fondamentale. Quest’anno ormai sono tutte fondamentali, per fortuna: per anni abbiamo visto tante partite utili, mentre quest’anno è divertente”.
Ti aspettavi qualcosa in più nella partita contro il Barcellona o l’Inter ha fatto il massimo?
“No beh dai, il Barcellona era senza Messi, Suarez, ma è sempre il Barcellona. Il danno è stato fatto prima a Dortmund, con lo Slavia Praga. Quelli sono stati gli errori. Alla fine contro il Barça hanno contato gli episodi, anche se spiace di non aver avuto centrocampo vero”.
Che influenza può avere la partita di martedì nel prosieguo della stagione?
“Non scherziamo: l’Inter è prima e ha fatto un campionato ottimo. Conte ha grande voglia di vincere, mi auguro che arrivi a qualcuno a gennaio. Da un mese a questa parte abbiamo avuto lo stesso centrocampo degli ultimi anni, niente di che quindi. Non esistono tracolli psicologici, anche se c’è rammarico per la sconfitta visto che sarebbe stato bello andare agli ottavi”.
Hai un sogno di mercato per gennaio?
“Mi affido a Conte. Quello che vuole lui va bene. Ha voluto Lukaku e sono felice di vedere finalmente un attaccante che gioca . se vuole cugina va bene la”.
Aldilà degli obblighi della clausola, se il Barcellona arrivasse con 111 milioni per Lautaro, che gli risponderesti?
“Appena arrivato dissi che lo sguardo mi faceva impazzire. A calcio si gioca prima con lo sguardo che con i piedi. E’ incredibile. Ora non la prenderei mai in considerazione come ipotesi quella della cessione. Me lo terrei il più possibile. E’ una cosa che non vorrei mai e poi mai”.
Per Gabigol si parla di una possibile cessione a 15-20 milioni: pensi sia la cosa giusta?
“Penso che abbia avuto le sue possibilità. Ho molta stima di Conte: se lo vede come alternativa ben venga. Non mi sembra così: Conte quando vuole qualcosa lo fa capire in maniera chiara. Ha brontolato e poi si è zittito in tema mercato, dunque credo che abbia avuto le sue rassicurazioni”.
Sveliamo il mistero: chi è Salvo24?!
“Ero io! Ma quando ho capito che c’era il concorso del Corriere mi sono rivelato (ride n.d.r.). Scherzi a parte è allucinante come storia. Pacchiana. Perché non esiste che tu vada a scegliere di pubblicare una cosa così. A parte che non esiste l’account, ci sono modi semplici per capirlo. Anche dovesse esistere non vedo perché scegliere quella lettera. Capisco che Conte non stia simpatico, ma mi sembra assurdo. Facciamo gli auguri a Salvo24 e anche a Bananone23 e anche a Scroto72 dai!”.
LA REDAZIONE DI PASSIONEINTER.COM RINGRAZIA CICCIO VALENTI PER LA CONSUETA SIMPATIA E GENTILEZZA
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Nnfb4″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
a