ESCLUSIVA – Inter-Roma, fase di stallo per Dzeko. Le ultime su D’Ambrosio, Vergani e le cifre
L'ennesimo stop tra nerazzurri e giallorossi non è dovuto alle contropartiteSe fino a pochi giorni fa sembrava davvero in dirittura d’arrivo l’affare tra Inter e Roma per il trasferimento di Edin Dzeko in maglia nerazzurra sulla base di 10 milioni di euro più il cartellino di Edoardo Vergani, il rallentamento delle ultime ore è apparso quantomeno inaspettato. Nonostante le voci circolate in merito ad un possibile rifiuto della destinazione giallorossa da parte del giovane attaccante della Primavera interista, in realtà secondo quanto raccolto da Passioneinter.com, Vergani non avrebbe posto alcun veto all’inserimento del proprio cartellino nell’operazione, ma starebbe invece attendendo aggiornamenti da parte dei due club dopo aver concesso l’iniziale via libera.
Non è dunque la contropartita tecnica ad aver bloccato la trattativa, bensì il rapporto diretto tra i due club. La Roma non è del tutto convinta dell’offerta cash ricevuta dai nerazzurri, da qui il nuovo stop ai negoziati ed il nome di Danilo D’Ambrosio messo sul piatto proprio dal club capitolino. Un’ipotesi, quest’ultima, immediatamente scartata dall’Inter che – specialmente con l’arrivo di Antonio Conte in panchina – ritiene incedibile il terzino italiano per ragioni di natura tattica.
Cosa manca dunque per la fumata bianca tra l’Inter e Dzeko? ‘Semplicemente’ l’accordo economico tra giallorossi e nerazzurri. Un ostacolo non da poco se ricordiamo che la Roma era partita da una valutazione iniziale di 25 milioni di euro, contro i 12-13 milioni della proposta del club interista. L’avvicinamento degli ultimi giorni e la volontà del bosniaco di volersi trasferire a Milano, non lasciano dubbi sul fatto che l’accordo tra le due società alla fine arriverà. Anche in questo caso servirà del tempo, ma l’arrivo del mese di luglio in cui l’Inter avrà maggiori libertà sul mercato potrebbe decretare l’accelerata finale.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!
Social – Inter, pressing su Lukaku. E Nainggolan lo chiama: ”Ci vediamo presto”