Tutto questo secondo te potrebbe avere ripercussioni sul futuro di Icardi al Psg?
“Penso che il PSG abbia un sacco di risorse finanziarie, è uno dei club più grandi d’Europa. Con un aumento dei ricavi delle sponsorizzazioni con i nuovi contratti firmati con Accor e Nike, il fatturato di PSG è stato di 637,8 milioni di euro nell’esercizio finanziario 2018-2019, con un incremento di oltre il 17%. Tutte le squadre di calcio sanno che la crisi del coronavirus sta cambiando le cose, le entrate sono diverse e il livello degli stipendi e dei trasferimenti sarà diverso ora. I grandi club possono ancora acquistare giocatori. Ma i club più piccoli come il Bordeaux dovranno vendere i giocatori prima che possano far firmare qualcuno”.
Credi che per abbassare il prezzo di Icardi, il Psg possa inserire qualche contropartita?
“A quanto mi risulta, è possibile che il PSG cerchi di includere Paredes nell’accordo. Il suo valore è di circa 20m. Quindi, se l’Inter accetta di includere Paredes, il prezzo per acquistare Icardi sarà più economico per il PSG in quanto l’attaccante argentino è un obiettivo assoluto per il club”.
I club francesi saranno penalizzati nel prossimo mercato?
“Assolutamente sì. Alcuni club avranno debiti enormi alla fine della stagione. La maggior parte dei club non potrà acquistare un giocatore sotto contratto. Non possono pagare una tassa di trasferimento. Quasi tutti avranno bisogno di vendere prima di prendere un nuovo giocatore”.