ESCLUSIVA – L’Inter ci prova, ma Palacios aspetta il Real Madrid. A giugno…
Viste le difficoltà a chiudere i nerazzurri tentano l'inserimento, ma il giocatore vuole fortemente vestire la maglia dei blancosIn vista del mercato di giugno è ormai acclarato il fatto che il grosso obiettivo dell’Inter sia sistemare una volta per tutte il reparto di centrocampo. Se negli altri ruoli non mancano i nomi da cui partire per il futuro infatti, in mediana salta all’occhio, partita dopo partita, come l’unico giocatore che possa garantire un cambio di passo sia allo stato attuale Marcelo Brozovic, viste le difficoltà di Radja Nainggolan a tornare ai suoi livelli.
Ecco che dunque in vista di giugno si fanno nomi anche altisonanti, centrocampisti in grado di far fare il salto di qualità ad una squadra come Modric e Rakitic, ma non solo. Vicino ai top player infatti, fra gli obiettivi nerazzurri ci sono anche quelle giovani promesse che sembrano già oggi pronte per il grande calcio. Un nome su tutti: Exequiel Palacios. Inseguito a lungo dall’Inter nella figura di Javier Zanetti in persona, il giocatore del River Plate si è poi allontanato dall’orbita della Beneamata per l’avanzare del Real Madrid. Con i blancos sembrava tutto fatto ma poi, nelle ultime settimane, sono venute a galla le difficoltà a chiudere.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter.com però, se è vero che l’Inter è ben attenta all’evolversi della situazione, pronta ad avanzare proposte ufficiali qualora dovesse saltare la trattativa, è pur vero che il giocatore ed il suo entourage stiano spingendo con forza per la destinazione Madrid. L’affare è già apparecchiato per giugno e l’argentino è entusiasta dell’opportunità: è facile che alla fine, l’affare con il Real si farà per far contenti tutti, visto che la volontà del giocatore è netta e che ha ovviamente un grosso peso.
Il presidente del River però, Rodolfo D’Onofrio, non è uno con cui è facile trattare: cederà Palacios solo se l’offerta sarà ritenuta congrua (si parla di una cifra di circa 20 milioni). Ed in caso contrario, l’Inter sarebbe in pole per aggiudicarselo.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
DA MODRIC A RAKITIC, IL MERCATO DELL’INTER PARLA CROATO