ESCLUSIVA – Malcom ha convinto l’Inter: si prova a chiudere con il Bordeaux. E spuntano nuovi nomi dalla Ligue 1
Confermata la pista che porterebbe al talento brasiliano: è lui l'obiettivo nerazzurroIn attesa di entrare nel vivo del calciomercato, l’Inter si sta occupando di risolvere il nodo Fair Play Finanziaro: l’imperativo in casa nerazzurra ad oggi è quello di chiudere in pareggio il bilancio di questa stagione. Intanto però gli uomini mercato interisti, stanno già ponendo le basi per diverse trattative. Tra i primi nomi della lista c’è quello del brasiliano Malcom, esterno offensivo del Bordeaux che da ieri sera è entrato in maniera concreta in orbita nerazzurra come confermato dall’incontro avvenuto a Milano.
Secondo quanto raccolto in esclusiva da Passioneinter.com non si tratta infatti di un semplice sondaggio, quanto di una solida manovra di avvicinamento da parte dell’Inter che punta a chiudere l’affare, magari in tempi brevi. Il profilo del talento classe ’97 è stato seguito da vicino ed attentamente e la valutazione data dai talent scout ha confermato l’impressione che possa essere lui il profilo ideale da regalare a Luciano Spalletti. Un giocatore dal futuro assicurato in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi, meno che quello da prima punta, e già considerato già pronto per essere titolare nella squadra interista. Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro, ma questo sembra non spaventare l’Inter: Malcom è al momento un obiettivo prioritario e si farà il possibile per cercare di portarlo a Milano. E l’incontro di ieri con la società transalpina e gli agenti del calciatore sudamericano ne è l’ulteriore conferma.
Malcom e non solo: l’Inter continua a monitorare il mercato francese. Nei prossimi giorni…
La ricerca di talenti però non va ridotta unicamente al nome di Malcom per quanto riguarda il campionato francese. L’Inter infatti avrebbe messo nel mirino altri talenti militanti in Ligue 1: l’intenzione è quella di replicare colpi “alla Karamoh“, ovvero giocatori di giovane età da valorizzare in maglia nerazzurra prima che diventino inaccessibili per ragioni economiche. Proprio per questo motivo nel corso dei prossimi giorni, raccontano indiscrezioni raccolte da Passioneinter.com, la dirigenza terrà un summit di mercato per delineare quali saranno i prossimi movimenti da eseguire in terra francese. In attesa dunque di ulteriori sviluppi riguardanti il settlement agreement e non solo, l’Inter guarda al futuro cercando di ottimizzare il proprio lavoro per non farsi cogliere impreparata.
LEGGI ANCHE –> DALBERT-MONACO: CI SIAMO. CHIUSURA IMMINENTE
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
RAFINHA O NAINGGOLAN: DUE GRANDI AMORI, MA CHI COSTA MENO?