ESCLUSIVA – Nuovo contatto con l’entourage di Llorente: l’Inter torna in corsa
Marotta sonda nuovamente la pista che porta allo spagnolo, che ha già comunicato di voler tornare in ItaliaQuale alternativa ad Edin Dzeko? L’attaccante giallorosso ha rinnovato ieri il contratto che lo lega alla Capitale, prolungandolo fino al 2022. L’Inter ora si guarda dunque intorno in cerca di alternative valide da affiancare a Lautaro Martinez, Lukaku ed Esposito nel reparto avanzato.
Profili che fino ad ora sono stati solamente tenuti in considerazione, possono diventare nelle prossime ore sempre più concreti. Uno su tutti: Fernando Llorente. Lo spagnolo conosce già il campionato italiano, è apprezzato da Antonio Conte che lo ha allenato alla Juventus e permetterebbe ai nerazzurri di risparmiare i soldi del cartellino, visto che è svincolato, per poterli magari reinvestire in altri reparti. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter.com, nelle scorse ore l’Inter è tornata seriamente in pista per l’ex Tottenham: c’è già stato un primo contatto con l’entourage del giocatore per sondare la possibilità di un approdo a Milano.
Dal canto suo Llorente ha espresso piena disponibilità a vestire il nerazzurro anche se nelle ultime settimane è aumentata la concorrenza su di lui: diversi contatti ci sono già stati con club in Spagna e Germania, ma il giocatore preferirebbe decisamente tornare a giocare in Italia, dove oltre all’Inter restano in corsa anche il Napoli e la Fiorentina, oltre alla Roma ed alla Lazio in seconda battuta. Ora che Dzeko non è più una possibilità però, Marotta ha ampi margini per convincere il giocatore a scegliere la Beneamata, che per lui rappresenterebbe una nuova sfida, con un tecnico che già in passato lo ha saputo valorizzare.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news