ESCLUSIVA – Espejo (Olé): ”Lautaro pazzesco. Tandem con Messi? Possono dare tanto a questa Argentina. Sullo scambio Icardi-Dybala…”
La redazione di Passioneinter ha intervistato in esclusiva Maxi Espejo, giornalista argentino del quotidiano Olé, all'indomani del successo albiceleste targato Lautaro MartinezIl 2019 sembra essere l’anno della consacrazione di Lautaro Martinez. Prima l’exploit con l’Inter, complice la telenovela Icardi, poi i gol con l’Argentina che stanno trascinando l’Albiceleste nella Copa America. Il feeling con Messi sembra crescere di partita in partita con il Toro che ora si appresta a sfidare il Brasile in semifinale: il tutto sotto gli occhi vigili di Antonio Conte che ha già comunicato alla dirigenza di voler puntare fortemente sul numero 10 nerazzurro in vista della prossima stagione.
Dopo il bellissimo gol di tacco realizzato ieri nei quarti di finale il Venezuela, l’intera Argentina ora sembra essere ai suoi piedi. Anche più di Messi, perché Lautaro Martinez colpisce per grinta e determinazione e in queste partite sta completamente trainando l’intero Paese verso un successo che sarebbe storico. La redazione di Passioneinter.com, ha intervistato in esclusiva Maxi Espejo, giornalista argentino del quotidiano Olé per fare il punto sull’attuale momento di forma di Lautaro Martinez e sulle sue gesta in Copa America.
Maxi, prima il gol contro il Qatar poi quello bellissimo di tacco realizzato ieri contro il Venezuela. Vi aspettavate un Lautaro così decisivo? E’ diventato una pedina fondamentale dell’undici titolare di Scaloni…
”No, non sorprende perché in Argentina già con il Racing ha dimostrato di avere qualità importanti. È stato in grado di adattarsi rapidamente al calcio italiano e ha avuto una stagione più che accettabile nonostante il rendimento collettivo dell’Inter. Con la Nazionale sta trovando fiducia e gol. E’ stata la chiave della vittoria contro il Venezuela, non solo per il gol ma anche per il pressing, per la capacità di tenere palla. Partita pazzesca fin quando poi Scaloni non lo ha tolto”.
Messi e Lautaro, una nuova coppia alla guida dell’Argentina. La Pulce ha detto che il Toro gli ricorda molto Suarez: come valuti il loro feeling?
”È una coppia che può dare molto all’Argentina, anche se sono ancora in fase di conoscenza. Lautaro può giocare con un altro attaccante o solo. Si adatta. E Messi sappiamo che è un campione, nonostante non abbia disputato una buona America Cup fino a qui”.
Come valuti l’impatto di Lautaro in Italia nella sua prima stagione con la maglia dell’Inter? Dove può ancora migliorare?
“Il passaggio all’Inter gli ha dato maggiore visibilità a livello internazionale e se continua a migliorare, sicuramente altri grandi club europei saranno pronti a fare follie per lui. Se riesce a giocare con maggiore continuità e viene protetto dal club, potrebbe dare molto più di quello che già ha fatto vedere. Dove può migliorare? È un giovane attaccante ma è già molto completo: sa giocare con la palla, ha feeling con il gol e ha un buon fisico. Ovviamente, è giovane e con il tempo aggiungerà altre qualità”.
L’esplosione di Lautaro coincide con la parabola discendente di Icardi: che idea ti sei fatto su di lui?
”Icardi ha perso parecchio negli ultimi tempi a causa dei suoi problemi con l’Inter e così Scaloni ha deciso di non convocarlo per la Copa América. Penso che dovrebbe essere esposto di meno. È un giocatore con enormi qualità ma dovrebbe prendersi cura della sua esposizione mediatica”.
In Italia si parla di uno scambio tutto argentino Dybala-Icardi tra Inter e Juventus. Chi ci guadagnerebbe?
”E’ uno scambio che potrebbe essere positivo per entrambe le squadre. Dybala potrebbe diventare protagonista con l’Inter, potrà crescere senza la presenza ingombrante di Cristiano Ronaldo. E per Icardi forse ora sarebbe meglio cambiare aria, avere nuove sfide”.
LA REDAZIONE RINGRAZIA MAXI ESPEJO PER L’ESTREMA CORDIALITA’ MOSTRATA
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/lautaro-che-magia-la-stampa-argentina-lo-incorona-e-un-carro-armato-che-canaglia-deve-giocare-di-piu/