FANTACALCIO – I consigli dell’ 11^ giornata!
Milan Chievo Il Milan grazie ad un super El Shaarawy ,capocannoniere della Serie A , si sta riprendendo ed affronterà il Chievo.Mancherà Bonera, squalificato, mentre da schierare sono Yepes ,contro la sua ex squadra, che sta avendo sempre un ottimo rendimento, e Constant, anche lui un ex, in buona forma. Come sorpresa occhio a Muntari, tornato martedì in panchina e che potrebbe subentrare a partita in corso. Occhio a inserire Pato, forse tre partite in sette giorni da titolare sono tante e al momento sembra davvero appesantito. Nel Chievo appagato dalla vittoria di mercoledì ,sono in un buon momento Guana ed Hetemaj, mentre Di Michele sembra un po’ fuori dagli schemi di Corini.
Juventus-Inter E’ il nuovo match scudetto, si arriva dopo il gran match di Pogba che sarà dura tener fuori anche se rientreranno sia Vidal che Marchisio. Noi puntiamo su Giovinco e anche un invenzione di Pirlo che quest’anno sta ritrovando il gol su punizione ed Handanovic non è sempre sicurissimo sulle punizioni avversarie. In calo Asamoah che probabilmente giocherà a sinistra. Nell’Inter c’è attesa per vedere se Stramaccioni schiererà il tridente pesante, anche se Cassano ultimamente stecca questi match, tanto è vero che l’unica partita negativa del Barese è stato il derby, ma è talmente in buona forma che è da escludere solo se si hanno valide alternative. Samuel dopo l’ottima prova a Bologna, con la Samp ha avuto qualche incertezza come Ranocchia, quindi eviteremmo loro due.
Catania-Lazio
Il Catania è reduce dall’ottimo pareggio a Udine dove finalmente si è sbloccato Castro, un talento che ancora faticava ad ingranare e che potrebbe essere confermato per far rifiatare Gomez, in affanno mercoledì. Tornerà Legrottaglie a comandare la difesa,ma noi vi consigliamo Marchese, anche lui al rientro dalla squalifica, che potrebbe far male dalla parte di Konko, che ha un rendimento altalenante. Nella Lazio Candreva continua a giocare ad ottimi livelli e si è rivisto Lulic in discreta forma, mentre Dias ci è parso appesantito e se non dovesse avvicendarlo con Ciani potrebbe soffrire. Assente per squalifica il panzer tedesco Klose occhio al sempre pericoloso Floccari.
Pescara-Parma Il Pescara con Stroppa a rischio affronta il Parma che anche senza Giovinco sta disputando un ottimo campionato, ed è attualmente al sesto posto. Impossibile non schierare Paletta che sta giocando la sua miglior stagione in Italia, ed anche Biabany che è in un eccellente momento. Con la squalifica di Belfodil e l’infortunio di Amauri, riavrà una chanche il Colombiano Pabon finito indietro nelle gerarchie, ma dal talento indiscusso, e quindi prendendoci qualche rischio in questo match lo consigliamo,anche perchè al rientro dalla sosta (con gol in Nazionale) lo ricordiamo per degli ottimi 30 minuti con la Sampdoria e crediamo che il suo sia solo un problema di ambientamento. In questo Parma che funziona benissimo deve esplodere Ninis che potrebbe giocare interno destro al posto di Marchionni, ma per ora è meglio evitare di schierarlo. Nel Pescara le punte continuano a girare ma nessuno segna, domenica toccherà ancora ad Abbruscato ,ma probabilmente ci vorrà un invenzione di Quintero per trovare il gol, visto anche il periodo no di Weiss. In difesa tornerà Capuano ,che gioca benissimo in Under 21 ,ma ancora indietro nel club, quindi evitatelo.
SIena-Genoa Terza partita per Del Neri dopo le prime due sconfitte di misura. Ci sono parecchi infortunati e poche alternative, per ora spiccano solamente Kucka assieme a Granqvist sempre sicuro in difesa. Senza Jankovic e Vargas non può sfruttare il gioco sulle fasce e Bertolacci finora è stato molto deludente. Occhio all’inserimento del giovane Piscitella (scuola Roma) che potrebbe giocare a destra, mentre Jorquera potrebbe regalare fantasia dietro Immobile. Da schierare anche Frey che sta giocando benissimo ed anche un malus di un gol potrebbe essere assorbito bene. Nel Siena è andato in gol Bogdani finora abbastanza ignorato, ma secondo noi potrebbe confermarsi ,mentre la difesa priva di Neto, si affiderà all’esperienza di Paci che vi consigliamo. Valiani e Angelo sembrano fuori forma quindi evitateli,cosi come Ze Eduardo.
Sampdoria Atalanta