Stramaccioni: “Moratti è arrabbiato. Io ho sbagliato e Kovacic…”
“La vera Inter non è quella vista ieri. Ora abbiamo due impegni importanti e dobbiamo metterci alle spalle questa partita” queste le prime parole di Andrea Stramaccioni il giorno dopo la brutta sconfitta di Firenze. Il tecnico romano, presente a Coverciano in occasione della Panchina d’oro, ha analizzato nuovamente la prestazione di ieri sera: “Credo di aver commesso un errore nella valutazione delle energie dei miei calciatori. Sapevamo che l’Europa League potesse essere una competizione dispendiosa, ma non pensavamo di poter pagare così tanto questo aspetto. Ho sbagliato a pensare che avremmo potuto giocare queste tre partite con gli stessi giocatori”.
Non si nasconde, dunque, l’allenatore interista che poi parla del suo futuro: “Il mio futuro è il futuro dell’Inter. Moratti è arrabbiato e rammaricato come lo siamo tutti. Ora dobbiamo tornare a far bene, siamo sotto giudizio come sempre. Non sottovaluteremo l’Europa League e dobbiamo a tornare a far bene da subito. Il derby può essere l’occasione giusta”.
In chiusura, Stramaccioni spiega la sostituzione di Kovacic: “Era uno dei più stanchi, difficile chiedergli di più. Per noi è un giocatore importante, lo ha già dimostrato nelle prime partite”.