29 Maggio 2013

1 agosto 2013: sarà presente contro passato, sarà Mou contro Mazzarri?

a

L’Inter parteciperà dal 27 luglio al 7 agosto alla “Guinness International Champions Cup”, torneo che si disputerà negli Stati Uniti e che vedrà protagonisti, oltre ai nerazzurri, anche Real Madrid, Milan, Juventus, Valencia, Everton, LA Galaxy e Chelsea.

La struttura della competizione ricorda molto i play-off NBA, con le squadre suddivise in due “Conference”. L’Inter si trova nella Eastern Conference ed il 1° agosto incontrerà nella sfida d’esordio i campioni di Europa League in carica, il Chelsea.

Ironia della sorte, se Mourinho dovesse alla fine firmare per i Blues, sarebbe la prima volta che affronterebbe i nerazzurri da avversario, dopo la notte di Madrid. In tal caso la sfida assumerebbe un fascino tutto suo, con lo scontro tra quello che è stato il passato vincente dell’Inter e colui che potrebbe rappresentare un presente con altrettanti successi. Mazzarri contro Mourinho insomma: due tecnici che non si sono mai troppo amati. Quando era ancora in Italia, lo Special One disse del tecnico toscano: “Ha vinto al massimo la Coppa Toscana!”

Chissà se nel torpore dei primi di agosto, tra i due scatteranno altre scintille…