21 Giugno 2017

La classifica degli acquisti più costosi dell’Inter negli ultimi anni: da Quaresma a Vieri, passando per Milito

Vi siete mai chiesti qual è stato l’acquisto più caro portato a termine dall'Inter dagli anni ’90 ad oggi? Ecco la classifica dei dieci colpi più onerosi per le casse del club di Corso Vittorio Emanuele

Numero 7 

Ronaldo

Ronaldo è stato senza ombra di dubbio il più grande acquisto realizzato dall’Inter durante l’era Moratti. Nell’estate del 1997 la Beneamata realizzò il grande colpo, pagando al Barcellona la clausola rescissoria da 48 miliardi di vecchie lire, cifra alla quale va aggiunto un indennizzo imposto dalla Fifa nel settembre dello stesso anno, di altri 3 miliardi di lire: in totale, il calciatore brasiliano costò all’Inter 26,3 milioni di euro. La storia di Ronaldo con la maglia nerazzurra è stata caratterizzata da due gravi infortuni al ginocchio destro, con il Fenomeno che è riuscito a sollevare al cielo solo la Coppa Uefa nella sua prima stagione di Inter, andando ad un passo dallo scudetto nella stagione 2001/2002. Nell’estate del 2002 – in seguito a dissidi con Hector Cuper – viene ceduto al Real Madrid e chiude la sua esperienza con la maglia nerazzurra collezionando 99 presenze e 59 gol.

<- VAI AL PROSSIMO ->

ITALY - NOVEMBER 25: FUSSBALL: UEFA POKAL INTER MAILAND 25.11.97, RONALDO - EINZELAKTION - (Photo by Ruediger Fessel/Bongarts/Getty Images)