“200 milioni per comprare il Meazza”: cosa fanno ora Inter e Milan
Le posizioni dei due club in merito alla valutazione economica
L’incontro istituzionale tenutosi qualche giorno fa a Roma per parlare del nuovo stadio ha fatto registrare decisi passi avanti: Inter e Milan potrebbero costruire un nuovo stadio nella zona di San Siro, acquistando l’attuale Meazza e impegnandosi a rifunzionalizzarlo.
Molto dei futuri passi dei due club passerà però dalla valutazione economica del Meazza che verrà resa ufficiale dall’Agenzia delle Entrate a breve. Secondo le indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport, in ogni caso, la cifra si aggirerà sui 200 milioni di euro.
La rosea si concentra sulla posizione dei due club in merito. L’Inter considera questo prezzo un numero che può essere approfondito, seppur leggermente più alto di quello ritenuto congruo. Il Milan, invece, ritiene la cifra troppo elevata, anche perché ha già stanziato e messo a bilancio 40 milioni di euro per l’area di San Donato, dove potrebbe sorgere uno stadio tutto rossonero.
In ogni caso, bisognerà attendere l’ufficialità dall’Agenzia delle Entrate. Poi sarà tempo di decisioni, pur consapevoli che i lavori sull’attuale Meazza potrebbero partire solo nella seconda parte del 2026, visto che a inizio anno è prevista la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina, proprio nello stadio di oggi.