26 Giugno 2020

Le 5 cose che non sapevi su Achraf Hakimi, ad un passo dall’Inter

Il laterale destro nato in Marocco ha disputato 44 partite in stagione, condite da 9 gol e 10 assist

Achraf Hakimi è vicinissimo a vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione, ma siete sicuri di conoscere tutto sul laterale destro del Borussia Dortmund? Ecco a voi le cinque cose che non sapevate sul probabile nuovo acquisto dell’Inter, il classe ’98 Achraf Hakimi.

  1. Nonostante sia nato a Madrid, Hakimi ha deciso di giocare per la Nazionale del Marocco, di cui è originario: “Ho sempre voluto giocare per il Marocco: sono fiero di poter rappresentare il mio Paese“.
  2. Hakimi gioca attualmente al Borussia Dortmund, ma è di proprietà del Real Madrid. Grazie al suo debutto avvenuto il primo ottobre 2017 contro il Getafe, è risultato il primo giocatore arabo a giocare con la maglia dei Blancos.
  3. Nonostante, apparentemente, il Real Madrid non voglia puntare su di lui per la prossima stagione, Hakimi ha un ottimo rapporto con Zinedine Zidane. Il terzino destro, in passato, ha infatti detto: “Zidane è un mentore che mi ha sempre dato il meglio. Da quando ho lasciato il Real Madrid, ho sentito che ha parlato bene di me: gli sono grato per avermi dato l’opportunità di giocare nel club migliore del mondo“.
  4. Oggi è uno dei migliori nel suo ruolo, ma sarebbe potuto non essere in questa posizione. Sua madre, infatti, voleva che Achraf facesse judo o nuoto.
  5. Subito dopo il suo compagno di squadra Jadon Sancho, è il più giovane ad aver fornito 10 assist, in tutte le competizioni, nella stagione corrente.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/