5 stelle Inter: dalla personalità alla forma fisica ritrovata, ecco tutti i dati positivi delle ultime uscite
Non solo record e primati: i nerazzurri studiano anche per migliorare ogni dettaglioE’ un’Inter che ragiona, finalmente, da grande squadra. I nerazzurri hanno saputo trasformare le difficoltà di inizio stagione in grandi certezze per il futuro. Non a caso sono arrivate cinque vittorie nelle ultime cinque partite giocate. La Gazzetta dello Sport ha voluto focalizzare l’attenzione su 5 punti da mettere in evidenza. Ecco quali:
RIECCO I BIG! – Mauro Icardi è tornato a segnare proprio nel momento in cui l’Inter aveva stretta necessità di ritrovare i suoi sigilli. La squadra è riuscita a rinascere proprio grazie all’aiuto dei suoi big.
MODULO FISSO – Ci sono state delle prove per giocare con la difesa a tre uomini all’inizio del campionato, ma Luciano Spalletti poi ha deciso di tornare al passato ed affidarsi al suo 4-2-3-1: con questo modulo l’Inter vola!
PERSONALITÀ – I giocatori dotati di più esperienza accumulata sui campi internazionali hanno preso per mano la squadra, aiutandola a reagire. In questo Stefan de Vrij è stato uno dei simboli più assoluti.
TURNOVER – Spalletti ha registrato ottime risposte da tutto il gruppo a disposizione. Ora è stata sdoganata anche la parola turnover. La sorpresa in questo caso è Borja Valero.
FORMA FISICA – L’Inter ha recuperato una forma fisica importante: anche Radja Nainggolan sembrerebbe aver recuperato dopo l’infortunio patito nel periodo estivo.
LEGGI ANCHE – CHE FINE HA FATTO FRANCESCO BOLZONI?
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com