Thohir sicuro: “Stiamo lavorando per ricostruire l’Inter. Sul mercato dico che…”
Il presidente nerazzurro Erick Thohir, appena uscito dalla sede interista di Corso Vittorio Emanuele, è stato intervistato dai cronisti di Inter.it, i quali gli hanno fatto domande specialmente sul mercato. Queste le parole del tycoon: “E’ stata una giornata lunga e lo sarà anche domani. Il prossimo giocatore che acquisteremo? Sarà una decisione da prendere con tutti i dirigenti, l’allenatore e i direttori sportivi. Se ne riparlerà a gennaio. Quanti ne acquisteremo? Il numero non conta. Bisogna prima di tutto valutare di cosa abbia effettivamente bisogno la squadra perché se compri dei giocatori che poi finiscono per non scendere in campo non è di certo un buon affare”.
L’indonesiano risponde poi in questo modo quando gli viene chiesta la sua preferenza tra giocatori giovani e già affermati: “Dipende. Come ben sapete all’Inter c’è un bel connubio tra giovani e giocatori d’esperienza, ma dobbiamo comunque guardarci intorno“.
Infine, il neo- patron nerazzurro mette in chiaro quale sia l’effettiva distanza tra la squadra attuale e quella presente nelle sue idee, rispondendo in questo modo ai cronisti: ” Per arrivare a ciò che ho in mente credo ci vogliano da uno ai tre anni, anche se i primi sei mesi saranno importantissimi perché avremo una nuova struttura e una nuova strategia. Stiamo lavorando per ricostruire l’Inter“.