27 Luglio 2018

A Milano arriva Vrsaljko: ecco l’identikit del pendolino croato. Adesso sarà CroazInter

Il terzino ritroverà i connazionali Perisic e Brozovic e il suo ex compagno di squadra Politano

Dopo aver completato cinque acquisti, Piero Ausilio è pronto a regalare il nuovo sesto tassello a Luciano Spalletti: Sime Vrsaljko non è mai stato così vicino all’Inter e il giocatore croato potrebbe essere presentato ufficialmente la prossima settimana.

La Gazzetta dello Sport ha ripercorso le tappe più importanti della carriera e ha tracciato l’identikit dell’ormai nuovo terzino destro nerazzurro. Cinque estati fa nel luglio 2013, Sime Vrsaljko viene presentato dal Genoa. Sime aveva 21 anni, venne comprato da Preziosi, che lo corteggiò e poi piazzò il colpo versando 4 milioni nelle casse della Dinamo Zagabria con cui Vrsaljko aveva già vinto 7 titoli.

Il ragazzo di Zara era anche il più giovane ad aver debuttato, a 19 anni e un mese, con la Croazia. Il marchio di fabbrico sono i cross. Il pendolino croato ne ha fatti 106 col Sassuolo nel 2015/16, è stato il giocatore dell’Atletico con più cross nella Liga 2017­18 (78: 35 in più di qualsiasi altro compagno), ed è stato il re dei crossatori al Mondiale di Russia (34).

In Serie A ha avuto tre mentori, ovvero Liverani, Gasperini e Di Francesco. A Madrid il Cholo Simeone. L’Inter per Sime non può essere una squadra qualunque, perché qui il 26enne terzino si riunirà agli amici e connazionali Perisic e Brozovic (oltre all’ex compagno di playstation Politano), che tanto hanno influito sulla sua scelta di volere Milano.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – SERIE A 2018/2019, ECCO IL CALENDARIO NERAZZURRO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

ANTONELLO: “RINNOVO ICARDI? NON ABBIAMO FRETTA. PER VRSALJKO…”