16 Luglio 2013

A tutto Belfodil: “Ronaldo, il ruolo, il numero 7 e Mazzarri…”

Mauro Icardi e Ishak Belfodil. L’Inter riparte da loro per il nuovo attacco ed il nuovo tandem offensivo si presenta ai microfoni dei giornalisti nel ritiro di Pinzolo con passioneinter.com presente con i suoi inviati. L’attaccante franco-algerino, in particolare, spiega subito il suo cambio di numero: “Avevo scelto il 18 per rispetto di Schelotto, ma mi piaceva il 7 per cui poi ho chiesto alla società e mi hanno detto che non c’era alcun problema” spiega l’ex Parma che poi sul suo idolo e sul suo passato: “Il mio punto di riferimento? Ronaldo, da piccolo mi ispiravo a lui. A Parma sono partito bene, poi però mi sono un po’ infortunato e con Amauri che stava facendo molto bene ho trovato poco spazio nella seconda parte di stagione. Approfitto per ringraziare e salutare tutto il Parma perché mi hanno aiutato tantissimo. Nazionale? Ho scelto quella algerina qualche anno fa”.

Prime sensazioni e primi pareri nerazzurri: Mazzarri mi sembra un uomo che ama il lavoro. Non molla mai e vuole che siamo a posto fisicamente. Mi ha colpito l’organizzazione qui, c’è sempre qualcuno che ti aiuta. Sogni? Intanto penso a guadagnarmi lo spazio. Sul ruolo il mister non mi ha ancora detto nulla. Preferisco giocare da prima punta, ma posso fare anche la seconda”.

Inevitabile, poi, la domanda sul ramadan: “Non è la prima volta che lo faccio. Mi stanno aiutando molto qui e io provo a fare il massimo per allenarmi bene e stare bene per tutto il campionato”.

Per concludere, una battuta sul prossimo campionato: “La Juventus parte favorita secondo me, ma ci sono molte squadre che lavoreranno per far bene”.   CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI MAURO ICARDI