A tutto Laxalt: “Tifo Inter, ho rifiutato la Lazio ed assomiglio a…”
Dopo Icardi (leggi qui), un altro dei cinque affari conclusi dall’Inter in vista della prossima sessione di mercato si racconta. Stiamo parlando di Diego Laxalt, talento uruguayano che, ai microfoni di calciomercato.com parla del suo passato, dei suoi sogni e della sua fede nerazzurra. Una fede che si porta dietro fin da bambino: “Fin da piccolo il mio obiettivo era quello di giocare in Europa e il mio sogno era proprio quello di vestire la casacca nerazzurra. Vedevo le partite in tv e mi piaceva davvero tanto il modo di giocare dei nerazzurri. Così sono diventato tifoso interista. Alla Playstation sceglievo e gioco tuttora, a maggior ragione, proprio con l’Inter” spiega il giocatore che poi svela un particolare retroscena di mercato: “Appena ho saputo della loro offerta, dopo un breve consulto con i miei genitori e il mio agente, non ho avuto dubbi. Su di me c’era pure la Lazio. Ma l’Inter è l’Inter…“.
Tanta la curiosità dei tifosi intorno a questo giovane talento che, come caratteristiche, dice di assomigliare ad un ex interista: “Ho sempre giocato come centrocampista. Sono un ?volante?, uno a cui piace sia la fase offensiva che quella difensiva. Corro tanto e do sempre il massimo. Penso di assomigliare nel modo di giocare ad Edgar Davids“.
Qualche curiosità, poi, sulla sua vita privata: “Sono timido. Però ho una pettinatura particolare. Ho le treccine da quando avevo quindici anni. Un mio amico mi disse che sua figlia le sapeva fare, così ho provato, mi sono piaciute e da allora le porto. Ho pure coinvolto mia madre: ha imparato a farle e ora ci pensa lei ai miei capelli. Ed è per questo look un po’ particolare che mi hanno soprannominato ?Valde?, da Valderrama? Fin da bambino, poi, volevo diventare un calciatore professionista ed ogni momento era buono per giocare a calcio e cercare di migliorarmi”.
E cosa ne pensa Laxalt del calcio italiano e del periodo nerazzurro? “Sicuramente il campionato italiano è più veloce e più fisico rispetto a quello uruguaiano, però sto vedendo tantissime partite in tv per ?studiare? i vostri segreti. Comunque credo nelle mie potenzialità e mi sento pronto. Il periodo dell’Inter non mi preoccupa. Possono esserci stagioni meno positive di altre. Ma sono sicuro che dall’anno prossimo l’Inter tornerà dove le spetta. A competere per vincere il campionato”.
Per concludere, il centrocampista ci tiene a fare una precisazione sul suo profilo Twitter: “Io uso solo ?Facebook?, quindi il Diego Laxalt su ?Twitter? è un fake”.