A tutto Taider: “Ogni domenica cerco di onorare questa maglia; Juventus? E’ stato…”
Autore di una buonissima partita al suo esordio da titolare con la maglia nerazzurra nella gara di sabato contro la Juventus, il centrocampista algerino Saphir Taider è stato intervistato questa mattina dai microfoni di Sky Sport e ha parlato di tanti temi legati al suo primo mese in nerazzurro. Ecco l’intervista integrale:
Come è stato fare l’esordio da titolare contro la Juventus?
“E’ stato bellissimo, siamo contenti della nostra prestazione, ma adesso quella partita è finita e dobbiamo guardare avanti, pensando alla prossima col Sassuolo”.
E’ un privilegio essere all’Inter a 21 anni?
“Ho lavorato tanto per arrivarci, ma adesso c’è bisogno di crescere ogni giorno. Ho avuto l’opportunità di venire all’Inter e mi prometto ogni giorno di migliorarmi sempre di più“.
Come è il tuo rapporto con Mazzarri?
“Sappiamo tutti cosa vuole da noi giocatori, è un allenatore che ha già fatto bene in Italia e noi lo seguiamo per continuare cosi”.
Che cosa significa l’Inter per te?
“Significa tanto, ogni volta che scendiamo in campo cerco di onorare questa maglia“.
Da Pioli a Mazzarri: un ruolo e un gioco un po’ diversi? “In realtà non lo sono molto, lui mi chiedeva di difendermi e di inserirmi appena ne avevo l’opportunità. Devo crescere in tante cose, sono giovane e in questo senso non mi pongo limiti”. Il mister vi da consigli anche su come impostare il nostro rapporto con i media? “No ma lui parla tanto con noi a livello calcistico e anche extra calcistico. Per noi è normale parlare di tutto con il mister”. A chi ti sei ispirato per la cresta? “Non mi sono ispirato a nessuno. Anzi semplicemente a me stesso“. Si esagera quando si parla di Inter in chiave scudetto? “E’ solo l’inizio del campionato, la strada è molto lunga, vedremo alla fine. La squadra più forte? Sono tante in Italia, Juventus, Milan, Napoli, Roma. Queste hanno dei campioni ed è un bene per tutti perchè aumenta il livello di competitività del campionato“. Segui @antocarboni91