16 Luglio 2018

A volte ritornano: Chivu allenerà le giovanili nerazzurre

L'ex terzino ha da poco concluso il corso a coverciano

Due Coppe Italia, tre scudetti consecutivi, due supercoppe Italiane, ma soprattutto il Mondiale per club e la Champions League del 2010, vinta da protagonista dopo aver avuto l’ingrato compito di dover marcare Robben in finale: stiamo parlando ovviamente di Christian Chivu, uno degli eroi del triplete che, da oggi, rimetterà piede nell’ambiente nerazzurro.

A VOLTE RITORNANO – Correva l’anno 2007 quando Massimo Moratti e Roberto Mancini pensarono al calciatore rumeno, all’epoca in forze alla Roma, per rinforzare ulteriormente la compagine nerazzurra campione d’Italia in carica. Sette anni dopo e con tantissimi problemi fisici le strade di Chivu e dell’Inter si interruppero. Eppure oggi la società nerazzurra ha pensato proprio al suo ex terzino per la guida della rappresentativa Under 14 nella prossima stagione.

LA PANCHINA NEL DESTINO – Un piccolo passo di inizio per la rincorsa a una panchina, sogno che Chivu coltiva da anni, già ai tempi in cui calcava ancora le fasce sinistre dei campi di calcio. un’occasione da non perdere visto quanto, nel recente passato, la cantera nerazzurra sia stato un vero e proprio trampolino di lancio per giovani allenatori. Il rumeno, che ha partecipato all’ultimo corso di Coverciano, iniziato il 9 ottobre scorso, proverà a far valere la sua esperienza di campione a livello internazionale.

LEGGI ANCHE – BIABIANY ESULTA PER LA FRANCIA CAMPIONE, POI LA STOCCATA A MANDZUKIC

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

QUESTA VOLTA TOCCA AD ASAMOAH: ECCO LA PERFORMANCE CANORA DEL NUOVO ACQUISTO NERAZZURRO!