AAA cercasi gol: Gagliardini e Joao Mario, è ora di riprendersi l’Inter
I due centrocampisti sono ancora a secco e possono ritrovare il campo quest'oggiL’ Inter, tra oggi e il 5 gennaio, prima della sosta, si gioca molto e servirà l’apporto di tutti. Specialmente in mezzo al campo, dove ci sono appena cinque uomini per tre maglie. A Reggio Emilia mancherà per squalifica Vecino, quindi tornerà Gagliardini ma aumentano le possibilità di rivedere secondo La Gazzetta dello Sport a partita in corso anche Joao Mario.
L’azzurro tornerà sicuramente titolare in campionato dopo avere iniziato dalla panchina contro Juve e Udinese. Alla ricerca di più peso offensivo ma senza perdere certi equilibri, Spalletti ha puntato su Brozovic e abbassato Borja. Lo spagnolo ha dimostrato di poter fare anche legna, ma non è certo stato risolto il problema del gol frutto degli inserimenti da dietro. Gagliardini c’è andato vicino con dei tiri da fuori, ma potrebbe sfruttare meglio i suoi 188 centimetri anche su palle inattive. Oggi Gaglia (10 volte titolare in 15 presenze) avrà comunque un’occasione d’oro per tenersi la maglia anche nelle gare successive.
L’altro senza reti è Joao Mario, la cui situazione è però molto diversa. Il portoghese rimane uno dei pochi a non avere ancora mostrato il cambio di marcia con la gestione Spalletti. Dopo i lampi di luglio e agosto, è tornato il giocatore della scorsa stagione: non abbastanza solido in mediana e poco ficcante davanti. Complice anche una doppia tonsillite, negli ultimi tre mesi Joao è stato titolare solo contro il Chievo, con relative e immancabili voci di mercato. Dopo gli ultimi acciacchi, si è allenato bene in settimana ma non avendo i 90’ nelle gambe oggi è più facile che possa servire a gara in corso. Visti gli impegni ravvicinati, avrà comunque altre occasioni prima di un mese di mercato in cui il suo nome tornerà a girare come elemento che potrebbe sbloccare le entrate.
LEGGI ANCHE – VERSO SASSUOLO-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI: SPALLETTI CAMBIA
LA VERSIONE DI “INTER BELLS” CANTATA DA CALCIATORI E TIFOSI INTERISTI