11 Aprile 2017

Abbiati: “Mancini al Milan? Direi di no. Quella parata su Kallon…”

L'ex portiere rossonero ha rivissuto le emozioni del derby a pochi giorni dalla stracittadina milanese

Cristian Abbiati è stato intervistato da Calciomercato.com in vista del derby in programma sabato 15 aprile alle ore 12.30.

Si parte dalla novità rappresentata dall’orario: “E’ chiaro che siamo tutti abituati ad un orario diverso, cioè quello tradizionale previsto in notturna. Capisco anche le esigenze televisive per le quali questo derby andrà in scena a quell’ora. Il calcio cambia, è normale”.

Chi la favorita tra Inter e Milan? “Nel derby non ci sono mai favoriti, magari il Milan sta un po’ meglio. La stracittadina di Milano è una storia a sè, una partita particolare. Un pronostico  è difficile ma penso vinca il Milan. Per vincere un derby devi avere grande attenzione per tutta la gara, poi ogni allenatore ha una marcia di avvicinamento diversa. Non ci sono segreti particolari”.

Per l’ex portiere rossonero tanti i derby giocati: ” Il primo è stato nel 1999. La parata più bella e importante è sicuramente quella su Kallon nella semifinale di Champions League del 2003. E’ chiaro che ricordo l’importanza avvertita da tutti, ti aveva permesso di superare l’Inter e poi andare a vincere la Champions in finale contro un’altra italiana come la Juventus”.

Sulla possibilità che la panchina rossonera possa essere affidata in futuro a Roberto Mancini: Ma, guarda me la stai dicendo tu adesso. Non ce lo vedo Mancini sulla panchina del Milan dopo tutti quegli anni all’inter e quello che rappresentato per loro, direi di no”.

VIDEO – ROBERTO CARLOS FA 44: CHE RIMPIANTO IN NERAZZURRO!