La Grande Inter ha scritto le pagine più importanti della storia nerazzurra e non solo: la squadra di Helenio Herrera è stata protagonista anche e soprattutto in Europa, guadagnandosi il rispetto e rendendo glorioso lo stemma interista. La formazione “invincibile” – il 15 maggio del 1966 – ha portato a casa anche il decimo scudetto, quello della stella.
A San Siro i nerazzurri sfidano la Lazio e con una vittoria sono campioni d’Italia per la decima volta. Il match è bloccato ma allo scadere della prima frazione è Suarez a far esplodere la Milano interista. Al 58′ i biancocelesti riacciuffano il pareggio con Renna ma l’Inter vuole questa vittoria e si riversa in avanti: è Mazzola, al 63′, a rimettere le cose a posto. Lo scarto poi si allarga con l’autogol di Governato ed il sigillo finale di Domenghini. La terza stella è arrivata, la Grande Inter è ancora una volta protagonista.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Le ultime sugli infortuni tra i nerazzurri
Si era parlato di un acceso confronto tra i due
Il regista dell'Inter risponde alle critiche
Il tecnico dell'Inter parla del caso mercato
Il commento del tecnico nerazzurro