Accadde Oggi – 22 marzo 1999, la doppietta di Simeone ed il pallonetto di Ronaldo stendono il Milan
L'Inter vince 0-3 un derby storicoE’ il 22 marzo 1998 ed in un San Siro ancora una volta esaurito in ogni ordine di posto va in scena la Stracittadina tra Milan ed Inter. I nerazzurri sono in lotta insieme alla Juventus per il titolo (vinto poi dai bianconeri al termine della stagione), mentre i cugini rossoneri di mister Capello navigano in acque pericolose a metà classifica.
La qualità dell’Inter di Gigi Simoni c’è e si vede: Ronaldo e compagni spingono subito sull’acceleratore ma il Milan tiene botta ed il primo tempo si avvia verso la conclusione senza reti ma con tanto agonismo in campo. A pochi minuti dal termine però, su angolo di Djorkaeff, arriva con un treno Diego Simeone che trafigge il portiere rossonero con un colpo di testa imperioso, è 0-1.
Nella ripresa il Milan prova a trovare la via del pareggio ma la difesa guidata da capitan Bergomi non si smuove di un centimetro. Il raddoppio nerazzurro arriva al 31′ del secondo tempo: lancio dalla destra di Moriero per Ronaldo che scatta alle spalle della difesa, palla che rimbalza in area di rigore e pallonetto di esterno destro a superare Sebastiano Rossi. E’ uno dei gol più belli della storia dei derby di Milano ed uno dei migliori segnati dal Fenomeno con la maglia dell’Inter. Lo 0-3 arriva poi in contropiede quando la squadra rossonera è tutta sbilanciata in avanti con ancora Simeone che ha una prateria davanti a sé, scarta Rossi e deposita a porta sguarnita la rete del terzo vantaggio. Milano è nerazzurra. Di seguito gli highlights del match:
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/ts-inter-brozovic-rinnovo-contratto/