Accadde Oggi – 24 ottobre 2018: il ritorno dell’Inter al Camp Nou
La squadra di Luciano Spalletti torna dove l'ultima volta fu terra di conquistaL’ultima fu la semifinale di ritorno nel 2010, una partita che in pochi dimenticheranno. L’Inter esattamente un anno fa, e sette anni e mezzo dopo la notte del 28 aprile, torna a calcare uno dei palcoscenici più importanti d’Europa: il Camp Nou.
Di fronte la squadra di Luciano Spalletti c’è il Barcellona privo di Leo Messi. L’Inter arriva al Camp Nou da prima in classifica dopo le due vittorie contro Tottenham e PSV Eindhoven e dunque per confermarsi. La gara però è tutt’altro che semplice e grazie alle reti dell’ex Rafinha prima – ironia del destino proprio il giocatore risultato decisivo l’anno prima per la qualificazione in Champions – e Jordi Alba poi, i blaugrana vincono per 2 reti a 0 e riportano i nerazzurri sulla terra.
L’Inter non riuscirà poi a superare il girone a causa del pareggio interno per 1-1 contro gli olandesi del PSV, ma erano ben 5 stagioni che questa formazione non giocava la massima competizione europeo. Ora è tornata e, passando anche da queste sconfitte, crescerà la consapevolezza di poterci stare.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7eP9″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/esclusiva-bergomi-una-bella-vittoria-brava-inter-lukaku-va-aspettato-lautaro-mi-ha-convinto-e-sul-quasi-record-di-esposito/