Accadde Oggi – 5 febbraio 1989: Torino battuto 2-0, l’Inter del Trap è campione d’inverno!
Serena il più in palla dei nerazzurri, il Toro non scende in campo: al Meazza è una festa per l'InterL’appuntamento odierno di Accadde Oggi riporta i lettori di PassioneInter al pomeriggio di 34 anni fa, quando a San Siro l’Inter di Giovanni Trapattoni affronta il Torino in una partita decisiva per il proseguo della stagione nerazzurra, contro una squadra che – storicamente – ha spesso fatto parte dell’élite del calcio italiano.
La partita comincia subito con Matthäus che colpisce la traversa, ma poco dopo è Aldo Serena a battere il portiere avversario portando così i nerazzurri in vantaggio. Il protagonista è però Fabrizio Lorieri che, da portiere granata, salva la propria porta più e più volte evitando l’imbarcata. Sfortunato il Torino nell’occasione del raddoppio: Serena svetta in area ma è di Brambati la deviazione decisiva, con l’autogol del difensore che porta a due le reti dei padroni di casa. Nella ripresa l’unica occasione granata è targata Cravero, che manda però alto da posizione favorevole.
Il match si chiude con una partita a senso unico, che regala all’Inter di Giovanni Trapattoni il titolo di campione d’inverno della Serie A, chiudendo così in maniera ottimale il 1988 ed approcciando il 1989 con il sorriso stampato sulle labbra e la consapevolezza di essere una squadra con la “S” maiuscola.