Accadde Oggi – 6 novembre 1949, Inter batte Milan 6-5: è il derby dei record
Dopo 19 minuti sono ben cinque le reti segnate da entrambe le squadreE’ il 6 novembre 1949 e a San Siro si gioca un derby come un altro: nessuno probabilmente poteva aspettarsi di assistere ad una stracittadina storica. L’Inter di Giulio Cappelli – in un discreto momento di forma – affronta il Milan di Nordahl e Liedholm.
Pronti via i rossoneri, grazie alla doppietta di Candiani vanno subito avanti di due reti, dopo appena 7 minuti di gioco. Nyers – capocannoniere di quella stagione – accorcia per l’Inter al 10′, ma gli stessi Nordahl e Liedholm ricacciano i nerazzurri indietro di tre reti. Dopo soli 19 minuti il risultati è di 1-4. La partita sembra ormai in ghiaccio ma i ragazzi di Cappelli non mollano ed in soli due minuti – al 39′ e 40′ – si fanno di nuovo sotto grazie alle reti di Amadei prima e Nyers su rigore poi.
Di rientro dagli spogliatoi il pubblico nerazzurro ci crede ed Amadei firma il pareggio. Lorenzi al 58′ firma addirittura l’incredibile vantaggio sul 5-4, prima della doccia fredda di Annovazzi dopo un minuto. Siamo 5-5 ma le squadre non hanno intenzione di rinunciare alla vittoria ed al 64′ Amadei sigla il nuovo vantaggio e la sua personale tripletta. L’Inter vince così una partita incredibile ma soprattutto storica: è il derby ufficiale tra Inter e Milan con più reti.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=k94uj” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/verso-inter-hellas-verona-conte-si-lecca-le-ferite-anche-politano-va-ko-solo-uno-recuperera/