Vittoria in rimonta e primo posto in classifica, purtroppo solo momentaneo. Il 9 febbraio 2020 in un San Siro gremito per una delle ultime volte prima della pandemia che di lì a poco sconvolgerà il mondo, Inter e Milan danno vita ad uno dei derby più scoppiettanti della storia recente della stracittadina milanese.
La Juventus cade al Bentegodi col Verona e l’Inter ha l’opportunità di agganciarla in classifica. Il Milan però parte fortissimo: superiorità importante nel primo tempo e doppio vantaggio con Rebic al 40′ e Ibrahimovic in pieno recupero. All’intervallo Conte fa tremare lo spogliatoio nerazzurro e la musica cambia subito nel secondo tempo. Uno-due micidiale Brozovic–Vecino per il pareggio, poi il vantaggio di de Vrij al 70′ e quindi Lukaku mette la parola fine con il 4-2 nel recupero.
Quarta vittoria consecutiva nei derby per l’Inter, in campo con una formazione con qualche variazione rispetto a quella che diventerà poi quasi una filastrocca per il finale di stagione: Godin sostituisce lo squalificato Bastoni, Sanchez affianca Lukaku in attacco, in porta Padelli al posto dell’infortunato Handanovic.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio